Microsoft Teams è la pattaforma di collaborazione di Microsoft, completamente integrata con Microsoft 365 e Dynamics 365, che consente di comunicare in modo efficace da qualsiasi luogo, tramite chat, chiamate vocali o videoconferenza.
Microsoft Teams è uno strumento fondamentale dell’offering di EduTeam. Viene utilizzato come strumento principale di collaborazione e per il training da remoto, e può essere utilizzato come una delle interfacce grafiche delle soluzioni su misura che EduTeam propone.
Microsoft Teams si presenta sul mercato con due versioni, una gratuita ed una a pagamento. Dopo aver costruito un team di lavoro su Microsoft Teams, è possibile utilizzare tutti i servizi compresi nel pacchetto gratuito, oppure nel piano a pagamento acquistato.
VERSIONE GRATUITA DI TEAMS
Microsoft Teams, già nella sua versione gratuita, comprende chat e ricerche di testo illimitate, videoconferenze di gruppo, videochiamate one-to-one, qualche GB di spazio di archiviazione cloud per persona e gruppo e l’accesso alle versioni basate sul Web di Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Durante le sessioni Teams è possibile anche condividere file e documenti, come risorse in Word, Excel e presentazioni in PowerPoint.
VERSIONE DI TEAMS A PAGAMENTO
La versione a pagamento di Microsoft Teams dispone di tutte le funzionalità di quella gratuita, ed aggiunge alcune importanti funzionalità in più:
- sicurezza e amministrazione, come l’autenticazione a più fattori applicata, il Single Sign-On e la gestione degli utenti
- la possibilità di pianificare e registrare riunioni; ad esempio si possono organizzare riunioni virtuali, alle quali ogni membro dell’equipe può partecipare a distanza in diretta, utilizzando una webcam compatibile.
- aumenta la capacità di archiviazione dei file utente
PIATTAFORMA DI SVILUPPO
Microsoft Teams offre una piattaforma con un ricco set di funzionalità per personalizzare le esperienze di lavoro dei clienti:
- possibilità di avere tutte le informazioni e le applicazioni critiche per gli utenti in un unico punto.
- Personalizzazione dei canali bloccando file, app o dati importanti sui dashboard.
- Aggiunta di servizi di terze parti in modo che il team possa accedere rapidamente a informazioni importanti.
- Integrazione dei flussi di lavoro per semplificare i processi e accelerare il processo decisionale.
- Costruire integrazioni