Microsoft SharePoint è una piattaforma CMS (Content Managed System) – completamente integrata con Microsoft Office – che ti permette di condividere informazioni, files e dati all’interno della tua organizzazione sfruttando la rete intranet.
SharePoint è la piattaforma di collaborazione più utilizzata al mondo. Ti permette di condividere nativamente eventi dal tuo calendario, documenti e files. SharePoint è nativamente integrata con Microsoft Outlook e Microsoft Office.
GESTIONE DOCUMENTALE SEMPLIFICATA
La gestione di documenti e record in SharePoint è molto più snella. Puoi impostare le date di scadenza dei documenti, il loro aggiornamento ed anche la distruzione. È possibile spostare la locazione e gli accessi dei documenti dopo un determinato periodo temporale.
Puoi anche modificare i documenti direttamente nel browser, persino i documenti di coautore, per evitare l’email di rimbalzo. SharePoint ti permette inoltre di automatizzare, in modo facile ed intuitivo, i processi documentali della tua azienda.
GESTIONE INFORMAZIONI AZIENDALI
Condividi le informazioni aziendali con i tuoi dipendenti e collaboratori con un sofisticato sistema di permessi con cui definire in anticipo chi può vedere e modificare cosa all’interno della tua organizzazione.
MOTORE DI RICERCA
Molte aziende gestiscono le informazioni in diversi pc aziendali senza condividerli nella rete aziendale. SharePoint non solo permette di gestire i documenti in una rete Intranet condivisa, ma è dotato di un motore di ricerca incredibilmente performante.
Grazie a SharePoint, ogni informazione aziendale, indipendentemente da dove sia contenuta, è distante solo un click da te.